Si sono concluse dopo soli 8 giorni le attività di bonifica della discarica di San Prisco (CE) con un’operazione lampo condotta dalla Guardia di Finanza di Caserta.

L’area di oltre 2,5 Kmq era stata sequestrata nel 2019 ed affidata in custodia giudiziaria in attesa delle operazioni di bonifica. Sebbene già dai primi accertamenti fossero emerse la pericolosità dei materiali depositati illecitamente e la loro preoccupante prossimità alla rete idrica dell’Acquedotto della Campania Occidentale, l’iniziale iter burocratico e il successivo lockdown per il covid-19 avevano impedito che le attività di risanamento ambientale cominciassero nei tempi auspicati.

L’area è stata monitorata nel corso del 2020 e, lo scorso 28 gennaio, sono cominciati i sopralluoghi tecnici che hanno portato in brevissimo tempo alle attività di bonifica vera e propria.

Payload: Camera con zoom ottico 30X

TopView ha supportato la Guardia di Finanza per la supervisione dall’alto con due droni. La tecnologia scelta per tale operazione ha permesso il monitoraggio delle attività e l’acquisizione di video e immagini.

Siamo lieti d’aver contribuito alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale.

 

***

Potrebbero interessarti:

[Fonti: Casertanews, Ansa, Appiapolis]